mercoledì 3 ottobre 2007

Il redivivo

Dopo lunga e colpevole assenza, ricompaio improvvisamente sul BiBì, ovvero il Benemerito Blog, spinto da un generoso bicchiere di tavernello... ed ecco che vedo una campagna elettorale in corso veramente infuocata, degna di questa nostra cara Italia.
Di particolare interesse la candidatura ritardataria della omonima del sindaco di Mede, così come la dignitosa ritirata dell'Ing., visti i suoi legami, finora segreti, con il "corpo scrutinante", così come ancora le proteste reiterate, con ovvie accuse di mafia, del candidato polacco (ma naturalizzato italiano, quindi può concorrere), e la pronta sanatoria amministrativa del corpo scrutinante. Con questo intrecciarsi inesplicabile di bene e di male sembra proprio di essere al TG1!!! Manca solo Mastella!
Per la cronaca, non mi sarei mai candidato per raggiunti limiti di età: ricordo che anche i cardinali non entrano più in conclave superata una certà età, come vuole il diritto canonico; figuriamoci quindi il sottoscritto, povera anima.
Non mi resta quindi che augurare ai validissimi candidati una sana e democratica competizione elettorale!
E che vinca il più str... il migliore!

Vostro Ersylyo card. Tonyny +, di anni 95 più croce da kg. 14, prefetto del Sant'Uffizio

PS: ma chi sono i candidati, alla fine della fiera?

3 commenti:

Miki C. ha detto...

un Mastella ce l'abbiamo, e inizia con M. O... vizioso, un po' ssemo e anche piacione!
Comunque, ha ragione l'esimio Card. Gabrielli: non sono stati sanciti definitivamente i tre candidati.
Di seguito i nominativi:

1- Giorgio Grugni;
2- Cristina Guardamagna;
3- Matteo Ottonelli.

Buona campagna elettorale, e buon làvoro a tutti!

Laura ha detto...

Terribile, lo so, la mia assenza dall'elenco dei candidati. Nonostante la proroga ho temporeggiato, cercando di trovare la verdura migliore per presentare la mia candidatura. Sì! Volevo essere per voi non come il semplice prezzemolo (perdonami carissima Dott.fessa Guardamagna per il subdolo attacco alla tua campagna, ma in guerra, amore e politica tutto è permesso). Volevo essere per voi come la Palmaria Palmata, direttamente dalle coste dell'Atlantico, a salvarvi dalla cachessia mentale che oggi imperversa il nostro tristo paese (GIURO che "Palmaria Palmata" e "Cachessia" sono parole che ESISTONO - it.wikipedia.org - lo so che non è una fonte scientifica, ma arrangiatevi).
Bhè, VOLEVO, ma poi la paura di un peso troppo oberoso da portare sulle spalle, la consapevolezza che un capitano deve essere sempre vicino alla sua nave, e, incidentalmente, il fatto che me ne sono dimenticata, mi hanno impedito di candidarmi. Perdonatemi, ma preparatevi! L'anno prossimo non scamperete...

Otto ha detto...

Grazie Miki per aver contribuito anche tu alla mia campagna elettorale!