domenica 8 luglio 2007

The Videancy - Uno studio dell'interventistica nelle operazioni video

Scopo di questo studio è analizzare empiricamente le modalità e le frequenze di intervento del dottor Ochonellos nell'attività videotica del dottor Wenturasky durante l'escursione della delegazione CACO nel nord Europa.
Il campione analizzato include ben 18 video realizzati dal dottor Wenturasky con la sua fotocamera digitale, e un video realizzato dal dottor Grøgnasson col medesimo strumento.
Nell'analisi sono state individuate tre categorie ritenute rilevanti ai fini dell'indagine:
1) Nessun Intervento: In questa categoria rientrano i video in cui il soggetto d'indagine non pronuncia nemmeno una parola. In alcuni casi tiene comportamenti consapevolmente di disturbo ma non rientrano nell'ambito di questa analisi; questa analisi indaga solo la parte d'intervento vocale.
2) Video: In questa categoria rientrano le registrazioni in cui il soggetto pronuncia almeno una volta, per qualsiasi ragione, la parola "video".
3) Intervento Generico: In questa categoria rientrano le registrazioni in cui il soggetto pronuncia una qualsivoglia parola, più o meno rivolta all'operatore video di circostanza.

Dai dati analizzati risulta questa distribuzione di frequenze:

Come la proiezione illustra, la distribuzione è pressochè omogenea nelle tre categorie. Eviscerando i dati si nota come nel 64% dei casi il dottor Ochonellos intervenga durante una registrazione e come in 1 caso su 3 declami più o meno violentemente la parola VIDEO.
Questi dati hanno un elevato valore sociologico e il nostro scopo in questa circostanza era rappresentare la realtà fenomenologica; lasciamo pertanto ai lettori di trarne un giudizio di valore.


Dott. Piotr Wenturasky

(Dipartimento di Statistica, CACO Society - Pavia - 2007 © All Rights Reserved)

6 commenti:

Otto ha detto...

S C A N D A L O S O!!! Nessuno commenta un tale magnifico ed interessssssantissssssssssssimo lavoro fatto da una mente superiore quale è quella dell'emerito dott. Wenturasky!!! Piotr nessuno apprezza le tue qualità!!! Secondo me c'è sotto una congiura elettorale...
Comunque una cosa da questa ricerca si evince eccome, ma non ve la dico.

Piotr Wenturasky ha detto...

Esimio collega, intervengo per ricordarle gentilmente come la reticenza sia un forte ostacolo alla conoscenza. Se lei ha individuato delle conclusioni degne di nota sul lavoro da me esposto, la invito cordialmente a presentarle ai colleghi della società per arricchire la nostra comune consapevolezza dei Concetti Oggettivi.
Per quanto riguarda la reiterata reticenza mostrata dai suddetti colleghi, non mi espongo in un giudizio di merito. Ritengo plausibile che sia la dimostrazione di una ahimè sempre più radicata pigrizia mentale che affligge la società; tuttavia ritengo nostro dovere, in quanto scienziologi, di continuare nella nostra "missione" di analisi del reale, confidando che prima o poi i nostri appelli vengano raccolti e si apra infine quel dibattito a noi tanto caro.

Dott. Wenturasky.

Otto ha detto...

Ok! Dall'approfondita analisi fatta dal caro collega Wenturasky, si deducono due cose del sottoscritto:
a) E'un rompiballe;
b) Non riesce MAI a stare zitto

Miki C. ha detto...

confermo la veridicità dell'ultimo post :-)

Cri ha detto...

Una persona che non la conosce potrebbe tranquillamente pensare che lei, Siur Piotr, non ha una beata mazza da fare... Ma, naturalmente non io!!! ;-P

*bonne chance pour l'examen de jeudi!

Piotr Wenturasky ha detto...

Grasie, so' dre a studià fes! El go un po' pöra ma ga pröe... sperom!