giovedì 19 luglio 2007

Mi? Mi vò a laurà!

Giusto per rendere omaggio ad uno dei maggiori produttori di concetti oggettivi che l'universo abbia finora avuto l'onòre (Rugge, 2006) di conoscere... Cito testualmente: "Chi non lavora non fa l'amore". Come si evince facilmente dalle righe che seguono, dalla prossima settimana scenderò in campo e mi immergerò completamente fra coloro i quali andranno a formare la nuova fauna universitaria che fornirà a noi, ormai vecchi scarponi collaudati, nuovi e più interessanti orizzonti di analisi.
Spazio Matricole 2007: dal 25 luglio al 28 settembre
Per facilitare l'iscrizione al primo anno dei corsi di laurea triennale e specialistica a ciclo unico l'Università di Pavia attiva dal 25 luglio al 28 settembre, presso l’Aula del ‘400 in piazza Leonardo da Vinci, lo "Spazio Matricole 2007": uno sportello dedicato alle matricole, aperto tutta l'estate (tranne il 13, 14 e 15 agosto) per acquisire informazioni dettagliate e concludere in tempi rapidi le operazioni necessarie all'iscrizione.Presso lo sportello è possibile procedere alla pre-immatricolazione on line e concludere tutte le pratiche necessarie all'iscrizione: conferma della pre-iscrizione, versamento (se non è già stato effettuato) delle tasse universitarie allo sportello bancario, scatto della fotografia e stampa del libretto universitario. L'ingresso, in Aula Forlanini, ospita le postazioni del Centro Orientamento COr e dell'Ente per il Diritto allo studio EDiSU, per informarsi sull'offerta formativa, sui programmi di orientamento, sui collegi universitari e sulle agevolazioni agli studenti. Ci sono anche un pc point per procedere alla pre-iscrizione on line e uno spazio per scattare le foto-tessera necessarie.Si passa quindi in Aula di Disegno, dove ci sono gli sportelli della banca e della segreteria studenti, per concludere l'iscrizione. Con la consegna del libretto universitario e del kit matricole, i neo-diplomati diventano a tutti gli effetti matricole 2007-2008 dell'Università degli Studi di Pavia.
Dire che lo faccio per voi mi sembra superfluo, quindi eviterò di dirlo semplicemente per evitare di incorrere in almeno 5000 pt arroganza... Sarò in prima linea quando la massa spingerà sul portone (come sempre ignara dell'esistenza di un numeratore all'entrata), costruirò la mia trincea di carta e di inchiostro per non farli avanzare e infierirò quando meno se lo aspettano, gettandogli fra le mani pile di materiale informativo nel quale annegare (o asciugarsi le lascime)... Li lascerò lì, frastornati dagli eventi recenti e incerti sul futuro, a fissare il vuoto mentre sgombrano il campo, vinti.
Se qualcuno non l'avesse ancora capito, tutto questo è per dirvi: vero che ogni tanto passate a farmi "ciao ciao" con la manina???!!! Vero???????!!!!!!!!!! ;-P

7 commenti:

Piotr Wenturasky ha detto...

Ovviamente...
Mi sembra d'uopo.
Sappi che io passerò con aria arrogante spintonando le matricole con sufficienza e alla loro prevedibilissima protesta "ehi... mettiti in fila non hai il numero..." io risponderò con superiorità dicendo "ehi ciccio, io non ho bisogno del numeretto, io sono dottore cum laude e conosco la dottoressa Guardamagna che lavora proprio lì dietro e se mi rompi ancora le palle la convinco a farti pagare il triplo di tasse universitare, per cui STAI MANZO..."
Era esattamente questa la scena che avevi in mente no? :)

Otto ha detto...

Anch'io passerò, l'aria arrogante ovviamente però non dovrò fingerla, in quanto io sono il campione, intercontinentale, universale, stellare, planetario di arroganza!

avanzinho ha detto...

Il fatto di fingerti arrogante non è indice del fatto che tu lo sia veramente...

Propongo di togliere 10000 punti arroganza ad Otto...

Otto ha detto...

Grazie! Comunque me ne rimangono altri 990.000, sono irraggiungibile.

Cri ha detto...

Grassie (Wenturasky, 2007)...

Anonimo ha detto...

Chiedo vènia, ma non ho ben capito che cosa c'èntrino Fabio R. e il suo onòre con Celentano... stai mescolando latta (il primo) e oro (il secòndo)... comunque, se sei interessata a un profilo sul primo, esiste un post finòra (ingiustamènte) ignorato, risalente al 18 maggio. Come dicèva Aiazzòne: provare (a leggere) per crèdere!
E già che ci sòno, dico anche un'altra cosa: occhio a mettere i cognòmi su Internet, perché se il titolare se ne accorge potrebbero sorgere problemini per tutti! Miiiiiiinchia!

Piotr Wenturasky ha detto...

A meno che non abbia veramente un casso da fare dubito che il signor cuordileone abbia tempo e voglia di cercarsi fino alla 36esima pagina di google :)