mercoledì 30 maggio 2007

QZar - Cacoteam ownage

Solita notte da lupi nel Bronx in quel di Codevilla e il CACOteam arriva nell'Arena forte di un team di tutto rispetto. Manca il fuoriclasse, il Ronaldo del Siccomario, il top scorer da 20 basi che aveva fatto impazzire le teen-agers durante l'ultima war, tuttavia i ragazzi del CACO sembrano decisi a non fare pesare l'assenza.
Sbrigate le formalità e dopo il consueto briefing dello sgabuzzino con le battute standardizzate dell'Omino del QZar, il team verde si fionda nello spazio di gioco.
Ochonellos e Grugnasson conquistano immediatamente le posizioni difensive, mentre un disorientato Orsini spara per almeno 5 minuti ai tutto ciò che cammina, indi compresi i suoi compagni.

L'inizio non è avvicente per il CACOteam, dopo pochi minuti il passivo è 154 a -20. Imbarazzante. Fortunatamente i nervi si tendono, l'adrenalina sale, i muscoli si flettono, il cervello inizia a connettere e il tridente offensivo Cobellos-Avanzinho-Wenturasky produce una serie di attacchi irresistibili alla base rossa (e quindi COMUNISTA) riportando il CACOteam in vantaggio.
La presa di posizione del team verde sembra scoraggiare i cimmioti che disorientati attaccano senza particolare incisività. L'ottima difesa cachista respinge orde di invasori mentre la base rossa scoperta diventa una facile preda per gli incursori cachisti.
Il punteggio verde sale a ritmi vertiginosi, la sirena rossa suona senza sosta, mentre un disperato Frankfurten tenta di organizzare le fila indisciplinate dei cimmioti. L'affiatamento del CACOteam è perfetto, la macchina lavora all'unisono e non c'è trippa per gatti. Inutile il tentativo di assalto finale in massa dei cimmioti, allo scoccare del quarantesimo minuto il punteggio finale è 763 a 544. Il CACOteam è campione della lomellina.

PAGELLE:
Otto: voto 8
Vero motore della resistenza, sacrifica la sua prestazione a difendere il fortino dai comunisti. Essenziale.

Cobellos: voto 7,5
Assieme ad Avanzinho formano un tandem offensivo di rara pericolosità, mettendo sempre in crisi le larghe maglie dei cimmioti. Decisiva.

Avanzinho: voto 7,5
Balzo in avanti rispetto alla prestazione precedente, entra immediatamente nella dinamica e resta una spina nel fianco nemico per tutti i 40 minuti. Spinoso.

Orsini: voto 6,5
Un mezzo punto per l'impegno e l'assenza di porconi troppo palesi. Dopo la sbandata iniziale si arrocca anche lui nel fortino dove viene spesso maciullato dalle rambo-incursioni dei cimmioti. Sacrificale.

Grøgnasson: voto 7
Uomo ninja, applica una strategia difensiva da vietcong sbucando sul nemico come un coguaro in agguato nella giungla. Evasivo.

Wenturasky: voto ovviamente 9,5
Top Gun Arena Dominator se la tira un sacco bullandosi con tutti della sua prestazione, esagerando palesemente tutto come al solito. Mezzo punto in meno perchè uscendo indossa la felpa al contrario. Leggendario.


NB. I voti sono ad insindacabile giudizio del giornalista.

19 commenti:

Otto ha detto...

Siamo noi! Siamo noi! I campioni del q-zar siamo noi! Siamo noi! Siamo noi!Bellissimo commento della grande sfida di ieri sera da parte del leader della squadra verde del Caco-team! Oserei aggiungere un altro commento tecnico. All'inizio abbiamo subito un passivo di 200 punti circa, come già rimarcato dal buon Wenturasky, ma dopo, l'assennato piano tattico del caco-team ha prevalso sugli arrembaggi clamorosi della squadra avversaria. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!!! Ragazze emigranti all'estero, questa vittoria la dedichiamo a voi!!!

avanzinho ha detto...

Scusate, ma non ho capito, siamo partiti da -20 o da -200? E poi direi che la Cobellos meriterebbe almeno mezzo punto in più, un po' perchè è la seconda top gun della squadra, e poi perchè le ho sparato ben 13 volte!

Infine, un puntualizzazione: Wenturasky, tu sei il top gun della squadra ma non l'Arena Dominator...

Alla faccia dell'insindacabilità dei giudizi del buon Wenturasky... hihi

avanzinho ha detto...

Aggiungo anche un'idea che è balenata nella mia mente e in quella della Michi ieri sera...

Con un investimento tra 70 e 100 euro è possibili comprare un kit pistola ad aria compressa+pallini+maschera e poter così giocare a softair ( www.softairitalia.eu ) in un qualsiasi bosco quanto si vuole e quando si vuole... Se in molti sono interessati ci si potrebbe pensare...

Cri ha detto...

Grandissimi! Sono proprio orgogliosa di voi, miei prodi (o miei fassini, se preferite!).
Il resoconto della serata è fantastico (ma niente arroganza Siur Piotr!) e la dedica una vera perla di dolcezza...
Miki sei un terminator! Conto su di te per un addestramento intensivo quando torno, ok?!

Giusto una domanda: ma lei, caro Piotr, non dorme mai??? :-P

Piotr Wenturasky ha detto...

Tengo a sottolineare che mi sono dato 10 perchè sono egocentrico, arrogante e palesemente di parte. Qui la reale prestazione non centra, conta solo la mafia stampa :D
Per il resto, l'unico che può prendere 8 è 8 :D
I VOTI ERANO INSINDACABILI! SGRUNT!
Hihihihi...

La prossima volta ragazzi facciamo anche i 30 minuti extra.... 70 minuti di QZar di fila e la prova costume la passiamo :D

Piotr Wenturasky ha detto...

E cmq no, io dormo 5, 6 ore a notte (o dovrei dire "a mattina"?). Dormire è un tale spreco di tempo...

Otto ha detto...

Sono completamente d'accordo! la prossima volta anche i 30 minuti extra!!!

Miki C. ha detto...

vorrei sottolineare a tutti coloro che ieri non hanno partecipato alla gara che io ho conquistato 9, e dico, ben 9 basi. per transitività, il mio voto dovrebbe essere conforme a questa strepitosa prestazione fisica e mentale!
per wenturasky: 1000000000000 punti di supponenza! :-P

Piotr Wenturasky ha detto...

Io suppongo...

Otto ha detto...

I punti sono "arroganza" non "supponenza".
Faccio un off-topic ma devo scriverlo qui se no se lo scrivo da un'altra parte non lo leggete... Oggi il Manzo ha detto ben DUE volte sssfffftrassciathhella!

George ha detto...

Ottima relazione da parte del Dott. Wenturasky. Vittoria netta e schiacciante considerato anche il fatto che il sottoscritto è stato per ben 28 volte bersagliato dal fuoco "amico" di orsini...

Piotr Wenturasky ha detto...

Si vede che tra voi c'è un certo feeling... :|

Laura ha detto...

Ragazzi, la mia assenza ha probabilmente causato quei primi momenti di sconforto, ne sono certa... senza parlare poi dell'assenza della nostra invincibile Greatlook. Ma entrambe presto torneremo a combattere per la causa in patria. Per ora militiamo all'estero, per la raccolta di risorse e coscritti!

Laura ha detto...

Aggiungo che Wenturasky si merita tutti i punti che vuole per una cronaca così accurata, nonostante sia un cimmiota (benché soffra sovente di acuti momenti di rimorsi e ansia per non aver intrapreso il faticoso ma grandioso cammino del cachista).

Piotr Wenturasky ha detto...

"Wenturasky si merita tutti i punti che vuole"... tenete a mente soprattutto questa affermazione... infedeli!

Miki C. ha detto...

comunque, un giornalista dovrebbe essere super partes. non può essere sia attore della situazione da riportere che autore dell'articolo di cronaca. è come se gattuso facesse da reportes alla finale di champions!

Otto ha detto...

"Wenturasky si merita tutti i punti ARROGANZA che vuole", ti eri dimenticato la parola in stampatello :).
Piotr, non per essere fiscale, ma tu sbaglio o non fai proprio un cazzo tutto il giorno????

avanzinho ha detto...

...200000 punti arroganza per otto!

Piotr Wenturasky ha detto...

Fa parte dei doveri del cimmiota. E cmq come recita la meridiana davanti l'aula 4 di giurisprudenza: "il perder tempo a chi più sa più piace", e io, giusto per spendere altri 1000 punti arroganza, modestamente ne so parecchio...