mercoledì 9 maggio 2007

un omaggio al sommo poeta

Dopo aver letto la poesia di Gabriel, propongo la sua elezione a Presidente Onorario del Caco, visto che quello in carica non fornisce da tempo contributi così alti alla nostra causa!

Formulo così la proposta di elezione: "Chi volete come Presidente Onorario del Caco?"
ovviamente sono eleggibili tutti i membri del caco iscritti al blog, quindi:

Cristina
Flavio
Gabriel
Giorgio (presidente in carica)
Laura
Otto

Io (Michela) ovviamente non sono eleggibile per incompatibilità delle cariche, visto che adempio già al ruolo di segretario (ovviamente se qualcuno non fosse d'accordo, si può procedere a elezione libera e democratica anche per questa carica :-) (ma sarete sottoposti a pesantissime torture come il solletico).
Il voto è palese, quindi... votate!

12 commenti:

Otto ha detto...

Io voto per una ragazza il cui nome finisce per "a" :) :).

Miki, il solletico nooooo...

Laura ha detto...

difficile decisione questa. ma mi sembra giusto onorare l'autore della filastrocca con una carica (di dinamite) onoraria. senza dimenticare che giorgio rimane ovviamente il presidente vero e proprio, ufficiale direi. ecco questa soluzione, un po' "idrica" (chi capisce la citazione è malato come me), penso sia la migliore.
BACI e God bless C.A.C.O.

Otto ha detto...

Ma insomma!!! viviamo in una democrazia o in una monarchia o in un totalitarismo? Giorgio (chi è Giorgio?, al massimo Grugni), o è un monarca e quindi è stato insignito dal cielo di questa carica, oppure si fanno elezioni regolari e democratiche :)

Cri ha detto...

Io voterei per il più sssemo (c.f. Michela Cobelli, 2007)... Altrimenti onoriamo con la carica (meglio il tritolo) il sommo poeta e aggiungiamo un/una vicepresidente/tessa, giusto perchè siamo in tanti e senza saremmo perduti!
Posso fare la portaborse? O il calzascarpe... :-X

George ha detto...

Al polemico, o forse invidioso?, ottonelli rispondo che, testuali sue parole, non sono stato insignito dal cielo della carica ma la ricopro per meriti indubbiamente conseguiti nel campo dell'analisi dei concetti oggettivi, si vada a vedere come l'illustre segretaria dott.ssa Cobelli ha intitolato il mio saggio!
Alla segretaria e a tutti i membri del C.A.C.O. invece ricordo che in un'associazione la presidenza e la presidenza onoraria sono due cariche distinte e quindi ricoperte da due diversi individui.

The caco team ha detto...

Dati i poteri conferitimi dalla carica, io vi esorto a considerare la scelta di Querci come Presidente onorario anche in riferimento all'ormai età avanzata!

:-P

Otto ha detto...

L'assolutamente non invidioso ottonelli non mette in dubbio la qualità del saggio dell'attuale presidente, ma il sottoscritto e penso tutti i membri di questa società si aspettavano che il presidente desse continuità alla sua attività.
Il presidente attuale ha invece assolutamente ragione quando ricorda alla dott.ssa Cobelli che le due cariche sono distinte.
Cri, quando arrivo stasera ti dò i 50 euri promessi per il voto :) :)

George ha detto...

Care elettrici, cari elettori,

essendo in campagna elettorale ci terrei a ricordarvi che se affermiamo che la nostra associazione si occupa dell'analisi dei concetti oggettivi, io, se non ricordo male (all'interno di questo blog non ho trovato traccia di altri concetti oggettivi), sono stato l'unico a scovare, proporre e analizzare un concetto del tutto ORIGINALE.

Con affetto

Il Vostro Presidente
G&G

Miki C. ha detto...

allora per fugare ogni dubbio chiarisco la situazione:
come presidente onorario io indico Gabriel per le doti straordinarie dimostrate;
apro quindi l'elezione per la presidenza vera e propria perchè il caco è un'istituzione liberale e democratica!
(giorgio non offenderti, ma la democrazia funziona così!)

George ha detto...

Miki, appunto perchè so come funziona la democrazia ho esercitato un mio diritto e ho lanciato un appello ai cachisti sottolineando il contributo da me apportato allo SCOPO dell'associazione, l'analisi dei concetti oggettivi (infatti inni e filastrocche sono sempre graditi ma, per lo meno quelli proposti dal Dott. Ottonelli e dal Dott. Quercita, non hanno analizzato concetti oggettivi!)
Ovviamente io voto me stesso!

P.s.: visto che tu hai sottolineato a più riprese il carattere democratico della nostra istituzione, sai bene che il voto deve essere palese e unico... quindi quello di Otto è nullo (una ragazza che finisce per "a" non è palese)

Cri ha detto...

A mon humble avis (traduz. transalpina di "a mio sommesso avviso", F.C. Rampulla) per far tacere gli animi (ammazza che faida!) e ritrovare l'armonia consona al tipo di ricerche che questa grande istituzione si trova a intraprendere, perchè non dichiarare davvero il Manzo come Presidente onorario?!
A chi non si da pace ricordo che "non c'è presidente migliore di chi non sa di esserlo" (ma dove l'avrò letta poi?!).

P.S. Otto, gli euri erano 100, eheh, non ci siamo!

Piotr Wenturasky ha detto...

Nonostante sia solo un membro adottivo ed insignificante della società, ritengo un palese deficit di democrazia che il presidente in carica sia al potere senza l'investitura di una regolare elezione democratica.

Con gli esimi collegi del Comitato Itinerante si è discusso anche dell'elezione di un nuovo presidente. Ritengo questa una priorità per tutta la società. Inoltre mi sembra d'uopo che il futuro nuovo presidente indica una assemblea costituente per la stesura di uno statuto del CACO perchè eventi scioccanti come questo non abbiano a ripetersi in un futuro più o meno prossimo.

Dot. Piotr Wenturasky