sabato 5 maggio 2007

Ecco il risultato di una settimana pesante e di due dita di J&B...

LA FILASTROCCA DEL CACHISTA
© Copyright by dr. Quercy – All rights reserved


Chi, alle nove del mattino,
dopo un tiro e un bel grappino,
si avvia mogia alla lezione
ravviandosi i capelli?
Ma è lei, la Cobelli!

Chi, pur essendo fuori sede
(viene in bici fin da Mede),
sempre è attivo e anche sportivo,
tennis, triathlon e anelli?
Ma è lui, l’Ottonelli!

Chi, sempre accanto all’Ottonelli
ma in silenzio monacale,
vada bene o vada male
non farebbe mai a pugni?
Ma è lui, il Grugni!

Chi, con quell’aria un po’ da artista,
ed infatti è un gran bassista,
ti sorride un po’ sornione
e poi (forse) va a lezione?
Ma è lui, il Vercesi!

Chi, dopo aver qui frequentato
d’improvviso ci ha lasciato
per l’amore americano,
ed è andata in altro loco?
Ma è lei, la Lo Coco!

Chi, con geometrici pensieri,
senza dubbi o indecisioni
fa domande e digressioni
e lascia tutti imbarazzati?
Ma è lui, il Rancati!

Chi, un po’ sarda e un po’ lombarda,
dice a Stefano “Che barba!
Voglio andare un mese al mare,
non pensar solo a studiare”?
Ma è lei, la Salis!

Chi, ben precisa per natura,
tutto legge ben sicura
come minimo tre volte,
che sia in Francia oppure in Spagna?
Ma è lei, la Guardamagna!

Chi, un po’ estraneo al nostro gioco,
ma presente mica poco,
pur essendo un ingegnere
viene a cena ed anche a pranzo?
Ma è lui, l’Avanzo!

Chi, fa domande a tutte le ore,
ha le voglie da pittore,
mai capisce quel che deve,
ma si salva ogn’or la vita?
Ma è lui, il Qwercyta!

Chi, ho però dimenticato,
ma mi è stato ricordato
da Cristina precisina,
e ho già qua la soluzione?
Ma è lei, la Ciccone!

Questi sono i bei Cachisti,
son migliori dei cimisti,
chi non crede chieda pure,
le risposte son sicure.

Lo domandi al buon C******i,
o alla C**a sull’attenti
(ma né al B***e né a F***l
e nemmeno al calvo C**a),

chieda a P***i e C*****ò,
la risposta già la so.
La risposta è sempre quella:
il Cachista è la lor stella!

Chieda a C****r o a B******i,
che non sono nati ieri;
di rincalzo vien C*******i,
noi per lui siam tutti buoni.

E se il vero ancora sfugge,
lo domandi al baffo R***e.
Vi diranno tutti in coro:
il Cachista è fatto d’oro!


7 commenti:

Laura ha detto...

Gabriel, Gabriel, senza di te il C.A.C.O. non avrebbe senso, fattelo dire, la filastrocca è un'opera d'arte! Propongo di pubblicarla negli almanacchi della preziosa associazione di cui facciamo parte.
baci a tutti i cachisti d'oro

Otto ha detto...

Mi inchino e mi prostro di fronte a cotanto capolavoro... probabilmente addirittura meglio della mia canzone (anzi sicuramente!) :).
Bravo, bene, bis!

Cri ha detto...

mmm... manca Maria o mi sbaglio? Eh, eh, eh, mi metti il duo Rancati-Salis e mi ometti la Ciccone! La tua maestria lirica è fuori discussione ma mi ci devi aggiungere una strofa...
Biz biz!

Anonimo ha detto...

adesso c'è anche maria! che nessuno rompa più... sono un artista e faccio quel che mi pare!

George ha detto...

Complimenti all'artista ma che non si monti la testa! Che non risponda più scortesemente a chi anche da lontano si impegna a dar lustro alla nostra istituzione!

Anonimo ha detto...

Chiedo venia per cotanta arroganza e riconosco i meriti della cachista lontana che vuole tenere alto il lustro della benemerita associazione.

Cri ha detto...

hihihi! :-P